BLUES PREACHERS

Musica e cinema, un connubio straordinario in tutti i suoi variegati aspetti. La musica (e i musicisti) sono spesso protagonisti di opere cinematografiche, alcune delle quali rimangono nella storia del gusto e del costume. Un caso è il film del 1980 “the BLUES BROTHERS” che nel surreale intreccio di una “missione per conto di Dio” mostra le straordinarie performances di un gruppo di musicisti Soul/Blues.

Nel marzo 2003, 11 musicisti romani formano la tribute band “the BLUES PREACHERS” , spinti dalla grande passione per i mitici “Jake & Elwood”, riproponendo lo spettacolo tipo portato in giro per tutti gli USA tra 1977 e il 1980, eseguendo solo ed esclusivamente la discografia ufficiale appartenente a questa band. Inoltre, nel voler rendere omaggio ai mitici musicisti che hanno fatto parte di questa storica band, si ripropone la loro prima esibizione televisiva al “Saturday Night Live”, eseguendo il brano “King Bee”…una vera e propria chicca da intenditori!

“Una flebo di energia, un ricostituente.”  Maurizio Costanzo.

“This is by far the best Blues Brothers tribute band I have seen or heard. I would love to play with you guys sometime. You sound GREAT! Maybe we will play together someday…” Tom “Bones” Malone (Frank Zappa, James Brown, Blues Brothers Band, David Letterman Show).


BLUES CORNER

La Blues Corner Band nasce nel 2007 a Roma dalla grande amicizia dei suoi quattro elementi e dalla loro passione per il Blues. Differentemente dallo standard delle Blues Band, i Blues Corner si presentano da subito come quartetto acustico con sonorità insolite.

I vivaci spettacoli sono sempre accompagnati da racconti, aneddoti e leggende dei grandi Maestri AfroAmericani…

Propongono un viaggio nel Blues, dal profondo Sud del Mississippi a Chicago, con la particolarità della fusione tra suoni acustici (chitarre e voce), elettrici (basso) e cosa fuori dal comune nel Blues, dalle percussioni spagnole (cajòn).

Vai al Sito Ufficiale della Blues Corner Band